
Il corso, oltre a insegnare a realizzare post pertinenti, conferisce le basi per realizzare una pianificazione esaustiva sui social media dei contenuti che si collegano a un dato business. Si apprenderanno le dinamiche del Social Media Marketing, le tematiche del marketing e dei social analytics, come pianificare una campagna di advertising, produrre dei content marketing per i social media, l’arte del raccontare tramite lo storytelling e il visual storytelling, il funnel marketing nei social media, inoltre si apprenderà come strutturare una strategia di viral marketing, creare una brand strategy, conoscere i meccanismi del neurobranding e, nella fase pratica del laboratorio, si passerà alle tecniche di utilizzo dei tools nei social media
Dove lavora
Programmazione (sede, rateizzazione e frequenza)
Sede del Corso: Carinaro
Frequenza: calendario predefinito ad inizio corso
Numero massimo di partecipanti: 15
Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Rateizzazione: mensile in relazione alla durata del corso
Programma didattico
- Identificazione della social media strategy
- Elaborazione e gestione del social media communication plan
- Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance
Requisiti di accesso
Durata del corso e certificazione
- n. 216 ore di Teoria/Laboratorio in DAD (da svolgere interamente ONLINE in modalità sincrona)
- n. 84 ore di Teoria in FAD (che l’allievo svolgerà interamente ONLINE in autonomia in modalità asincrona)