
Il corso ha la finalità di formare il Segretario Coordinatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 5.
Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – ex Legge 845 del 1978 art. 14 e ss.mm.ii.) e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi pubblici laddove previsto dai relativi bandi.
Durata del corso e certificazione
Il Corso avrà una durata di 300 ore (in soli 4 mesi e mezzo), comprese le attività laboratoriali, da svolgere interamente ONLINE in modalità mista DAD/FAD articolato in:
- n. 216 ore di Teoria/Laboratorio in DAD (da svolgere interamente ONLINE in modalità sincrona)
- n. 84 ore di Teoria in FAD (che l’allievo svolgerà interamente ONLINE in autonomia in modalità asincrona)
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale che sarà svolto Online, sarà rilasciata nello stesso giorno la qualifica professionale di Segretario – Coordinatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
Rateizzazione mensile del pagamento in relazione alla durata del corso